Menu

Menu

La filosofia che sta alla base della nostra Piccola Cucina è incentrata sulla maniacale ricerca di ingredienti di primissima qualità, per offrire ai clienti piatti tipici della tradizione romanesca con alcune piccole e originali rivisitazioni contemporanee.

Con la nostra Azienda agricola Treefarm coltiviamo e produciamo, noi direttamente o compartecipando con altri valorosi contadini, alimenti integrali e genuini da portare sulla tavola, la nostra tavola qui al Treebar, quella delle nostre famiglie e quella di chi vuole seguirci.

Vogliamo opporre al modello della grande distribuzione un modello di piccola condivisione di prodotti alimentari artigianali, autentici e sani.

Nel nostro forno a legna produciamo quotidianamente Pane, Focacce, Grissini, Calzoni e Pizze scegliendo solo ingredienti eccezionali. Gli impasti, tutti ad alta digeribilità, sono prodotti attraverso una lenta maturazione con lievito madre e con FARINE Bio Semintegrali macinate a pietra di nostra produzione. Per le farciture utilizziamo sale marino integrale, conserva di pomodorino Bio, fior di latte Bio della Tuscia, alici di Cetara, salumi storici DOP, verdure fresche di giornata e OLIO Extravergine di Oliva, sempre di nostra produzione.

La nostra BIRRA, Agricola, Cruda, Locale, è prodotta con il Frumento dei nostri campi e il Malto D’Orzo di nostra produzione che conferiamo a un birrificio che condivide le nostre stesse filosofie. Le birre così prodotte sono CHIARA, ROSSA, BIANCA e APART.

Il VINO della Casa secondo Treefarm è realizzato attraverso una gestione agronomica efficiente e una coltivazione senza utilizzo di prodotti chimici di sintesi seguendo i dettami dell’agricoltura Biologica certificata secondo la normativa europea.

Il nostro intento è di portare in tavola l’alta qualità nel rispetto dell’ambiente, con il minore impatto ambientale, puntando alla sostenibilità a lungo termine della filiera.

Imbottigliamo in Magnum da 1,5 lt numerate, utilizzando il recupero e riutilizzo delle bottiglie a km.0 con lavaggio e sterilizzazione senza prodotti chimici tramite l’ozono, uno sterilizzante naturale che non lascia traccia nell’ambiente trasformandosi in ossigeno.

Le casse per il trasporto dei vini sono auto prodotte con gli scarti dei pallett.