Treebù

Treebù s.r.l. nasce nel 2007 da un gruppo di otto amici con esperienze e competenze eterogenee ma complementari che spaziano dall’architettura alla falegnameria, dalla fotografia al design, dall’edilizia alla organizzazione di eventi, dalla logistica alla ristorazione e catering.

treebar-016

La prima avventura è la ristrutturazione e la riapertura di uno storico chiosco di quartiere. Nasce così, dalle ceneri dello “Chalet Flaminio”, verso la fine del 2007, il TreeBar.

La ristrutturazione e l’arredamento si ispirano al design scandinavo, essenziale ma caldo e accogliente. La struttura, in legno e muratura con ampie vetrate, è immersa nel verde del parco di piazza Manila, stretto tra le rotaie della vecchia “circolare”, a due passi dall’Auditorium, dal Maxxi e dallo stadio Flaminio.

Grazie alla esclusiva collocazione il locale diviene presto un irrinunciabile punto di ritrovo, ospitando mostre, eventi musicali e culturali.

Centrata sulla maniacale ricerca di materie prime di qualità assoluta, la cucina del TreeBar offre piatti della tradizione locale con qualche piccola rivisitazione.

Produciamo in proprio, nel nostro forno a legna, pane, pizza e altri lavorati ottenuti da farine integrali biologiche macinate a pietra a lievitazione lenta e naturale.

 

treebar

 

treebar-treefarm

 

Con lo scopo di impadronirsi delle filiere produttive degli alimenti da portare sulle tavole del nostro ristorante e delle nostre famiglie, muove i primi passi nel 2012 la TreeFarm, l’azienda agricola del gruppo.

Attualmente produciamo, nella zona di Montebello – Tuscania, cereali in agricoltura biologica per le farine e per l’impiego nella produzione della nostra birra. Gestiamo un oliveto secolare di varietà canino, il nostro extra vergine bio si trova solo al TreeBar.

 

treebar-021